Il contenzioso tributario, oggi rappresenta il problema più grave per migliaia di aziende e milioni di italiani, già alle prese di una sempre più crescente crisi economica e finanziaria, nonché una trepidante e perdurante inflazione, che comporta aumenti a dismisura del costo della vita per molte famiglie con conseguente diminuzione del potere della spesa. Per correre ai ripari, spesso si è costretti a ricercare soluzioni tampone per convivere serenamente ed in armonia con gli obblighi imposti dal fisco. Tutela Debitori 365 con i Suoi esperti Consulenti e Avvocati Tributaristi mette a disposizione dei propri clienti una serie di servizi volti a gestire al meglio le pendenze con il fisco.
Tra i servizi offerti:
- Analisi e studio della posizione debitoria avverso Agenzia Entrate Riscossione ex Equitalia ed altre Agenzia di Riscossione esattoriale attraverso l’acquisizione degli estratti di ruolo, copie relate notifiche, invio dichiarazioni sostitutive di pagamenti già eseguiti, copia bollettini e RAV;
- Ricorso in autotutela per il riesame delle cartelle e gli addebiti (art. 36 bis del DPR n. 600/73 e art. 54 bis del DPR 633/72). Impugnazione del Ruolo e/o Cartella entro 60 gg. dalla notifica (art. 18-22 D. Lgs n. 546/92). Richiesta sospensione amministrativa del pagamento.
- Accertamento con Adesione – Istituto deflattivo che consente la rideterminazione del quantum e della pretesa tributaria in contraddittorio con l’Amministrazione finanziaria, beneficiando di sanzioni ridotte di 1/3 del minimo, prima dell’instaurazione del contenzioso tributario (D. Lgs. N.218/97). Sospensione dei termini di pagamento per 90 gg.
- Consulenza e/o assistenza stragiudiziale relativamente ad attività rateizzazione, rottamazione, pace fiscale e soluzioni pro boni pacis.
- Consulenza in materia di estratti di ruolo, cartelle esattoriali, intimazioni di pagamento, ipoteche, fermi amministrativi e insinuazioni al passivo nel fallimento.
- Contenzioso giudiziale presso le Commissioni tributarie provinciali e regionali, e presso tutte le Corti ordinarie (Giudice del lavoro, Giudice di Pace; Giudice Ordinario, Fallimentare e delle Esecuzioni), in materia di estratti di ruolo (laddove sono impugnabili), cartelle esattoriali, intimazioni di pagamento, fermi amministrativi, ipoteche e aste giudiziarie.
- Difesa avverso procedure esecutive: Pignoramenti presso terzi (stipendio, pensioni, conti correnti bancari e postali, provvigioni maturati) e a pignoramenti mobiliari e immobiliari.
- Conciliazione stragiudiziale per tutte le procedure stragiudiziali ove è possibile la conciliazione.
- Consulenza tributaria in materia di accertamento e liquidazione relativo ad Irpef, Iva, Ires, imposte di registro, ipotecarie e catastali, bonus e agevolazioni fiscali, agevolazioni su rogiti notarili, utenze, tributi comunali e regionali.
- Contenzioso fiscale presso le Commissioni Tributarie Provinciali e Regionali
- Contenzioso dinanzi alla Corte di Cassazione
CONTATTACI PER INFORMAZIONI
Seleziona la tipologia di servizio richiesto, inviandoci le tue referenze, i tuoi contatti e una breve descrizione del problema.
Un Esperto Consulente di Tutela Debitori 365 ti ricontatterà entro 24h/48h.